Parliamo della tua scheda sulle ricerche Google e Google Maps.
Il 95% di utenti che cercano attività nelle vicinanze utilizzano Google. Per questo, quando potenziali clienti ti cercano, assicurati di dare loro la tua migliore prima impressione!
Rivendicare la tua scheda in prima pagina su Google significa innanzitutto ottenerne la proprietà. Questo permette di confermare le giuste coordinate GPS e renderle visibili pubblicamente, per dare corrette indicazioni stradali a chi ti sta raggiungendo, con precisione su Google Maps e su Ricerca Google.
Permette inoltre di inserire la categoria di appartenenza, i giorni e gli orari di apertura, l' area coperta dal servizio, il catalogo di prodotti e servizi, contatto telefonico, sito internet ufficiale e caratteristiche della tua attività, ad esempio se una sala da tè ha il Wi-Fi o i tavoli all'aperto oppure se è gestita da donne. Più attributi pertinenti e precisi aggiungi al profilo dell'attività, più alta sarà la visibilità per i clienti che ti cercano su Google.
Maggior Impatto visivo sui tuoi utenti con uno spazio cloud di 25 foto statiche in anteprima e 1 video spot pubblicitario. Mostra le tue specialità, i particolari della struttura, gli eventi in programma. Cancella le vecchie foto e carica le novità. Visualizzare le immagini aumenta del 30% le probabilità di scegliere il tuo locale e i video spot addirittura aumentano la percentuale al 70%.
Tour Virtuale di interni ed esterni, realizzata con la tecnologia Google Street View. Il nuovo progetto lanciato da Google che dà modo ai potenziali clienti di fare una vera e propria passeggiata virtuale all' interno del tuo locale, di cui siamo qualificati e certificati ufficialmente da Google.
Le opinioni dei tuoi clienti sono tutto! Il primo dato che viene visualizzato da chi sta decidendo se venire da te, è proprio la media delle recensioni che hai ottenuto! Le aziende che gestiscono le proprie recensioni ricevono il 42% in più di richieste per le indicazioni stradali e il 32% in più di reindirizzamento sul sito internet rispetto a chi le snobba.
I clienti possono contattarti in privato direttamente sul profilo della tua attività su Google. Puoi rispondere alle domande, raccontare la storia della tua attività e attirare più clienti. Prenotazioni, domicili e richieste varie, tutto in un' unica funzione e senza nessun costo di commissione.
Tieni aggiornati i clienti condividendo le ultime novità. Crea un post sul tuo prodotto: 1. Metti in mostra un prodotto, metti l'accento su uno dei tuoi prodotti nuovi o popolari; 2. Mostra il prezzo, fai sapere ai clienti quanto costa; 3. Descrivilo, spiega ai clienti le funzionalità, i vantaggi e i dettagli del prodotto.
Quando trovano la tua attività su Google Maps, i clienti possono scegliere di seguirla per rimanere aggiornati sui prodotti o servizi che offri. Infatti, una volta divenuti follower, riceveranno aggiornamenti sulla tua attività nella scheda "Per te" di Maps e tu potrai sempre vedere l'elenco di chi ti segue. Puoi anche impostare un'offerta di benvenuto automatica per ringraziare i clienti che seguono la tua attività. Ad esempio 20% di sconto sulla pizza al taglio per i nuovi follower.
La tua scheda di attività commerciale può includere link ad azioni specifiche direttamente da Ricerca Google o Maps. Puoi aggiungere i tuoi URL per azioni specifiche, tra cui: prenotare un appuntamento, effettuare un ordine, prenotare un tavolo, cercare articoli, visualizzare il menu o l'elenco dei servizi, ecc. In alcuni casi, i link a determinati servizi di prenotazione di terze parti verranno visualizzati automaticamente nelle schede di attività commerciali.
Esponi in esclusiva lo sticker "siamo presenti su Google Maps", da applicare su un punto ben visibile della tua struttura, che ti segnala come attività da recensire e consigliare direttamente sulla tua scheda in prima pagina su Google.
Scopri di più sui tuoi clienti. Esamina la loro posizione per migliorare il targeting e acquisirne di nuovi. Ottieni più informazioni su come interagiscono con la tua scheda. Le le metriche del traffico ti consentono di analizzare clic, chiamate, visualizzazioni della scheda e altro ancora per raccogliere dati sui clienti. Scopri quali foto vengono notate. Individua le tue foto che più attirano l'attenzione e visualizza i risultati che hai ottenuto rispetto a quelli di attività simili.
Le giuste parole chiave, la completezza dei contenuti, la corretta gestione delle recensioni e il controllo totale delle informazioni riguardanti il tuo brand garantiscono alla tua scheda di risalire notevolmente le posizioni di ricerca e nel migliore dei casi a piazzarsi tra le prime tre posizioni in prima pagina su Google e Google Maps. Gli algoritmi utilizzati sono in continua evoluzione e sono attentamente monitorati.
Ottenuto direttamente da Google Accademy for Ads e dimostra di saper creare e ottimizzare campagne sulla rete di ricerca di Google e di essere in grado di:
Certificato che si ottiene distinguendosi con più di 50 Virtual Tour all’ attivo e ci permette di essere in primo piano nell’ elenco ufficiale dei liberi professionisti certificati da Google.
Badge ottenuto superando un determinato livello di punti, rilasciando contributi su Google Maps attraverso le valutazioni ai luoghi, descrizioni e recensioni, la condivisione di foto e video, approfondimenti e risposte alle domande sui vari luoghi, aggiornando le informazioni, segnalando le modifiche, aggiungendo luoghi mancanti e verificando le informazioni.