Con WhatsApp hai messaggi e chiamate veloci, semplici e sicuri gratuitamente, e disponibili sui telefoni di tutto il mondo.
Con la crittografia end-to-end nelle versioni più recenti della app i messaggi e le chiamate sono protetti in modo tale che solo tu e la persona con cui stai comunicando possano leggerli o ascoltarli, e nessun altro in mezzo, nemmeno WhatsApp.
WhatsApp Business è un’app gratuita, pensata per i proprietari di piccole aziende. Crea un catalogo per mostrare i tuoi prodotti e servizi, comunica con facilità con i tuoi clienti grazie a strumenti per automatizzare, ordinare e rispondere rapidamente ai messaggi.
WhatsApp può inoltre aiutare medie e grandi aziende a fornire assistenza ai clienti e a inviare loro importanti notifiche.
Crea un profilo dell’azienda con informazioni utili per i tuoi clienti, come indirizzo, descrizione dell’attività, indirizzo email e sito web.
La funzione Risposte rapide ti permette di salvare e riutilizzare i messaggi che invii di frequente in modo da poter rispondere velocemente alle domande più comuni.
Organizza i tuoi contatti o chat con etichette, così potrai ritrovarli facilmente.
Imposta un messaggio d’assenza quando non sei in grado di rispondere, così i tuoi clienti sapranno quando riceveranno una risposta. Puoi anche creare un messaggio di benvenuto per presentare ai clienti la tua attività.
WhatsApp Business è un’applicazione gratuita per Android e iPhone, pensata per i proprietari di piccole attività. WhatsApp Business semplifica l’interazione con i propri clienti grazie a strumenti che permettono di automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi. Inoltre, è stata pensata per funzionare come WhatsApp Messenger e per offrire la stessa esperienza di utilizzo. Puoi usare WhatsApp Business per fare tutto quello che sei solito fare, dal mandare messaggi ad inviare foto.
La messaggistica istantanea gratuita è diventata un grosso problema durante l’ultimo decennio, soprattutto nelle parti del mondo in cui i gestori di telefonia mobile stanno derubando le persone con folli addebiti via SMS.
Abbiamo visto salire e scendere numerose app dedicate a questo scopo. Alcuni sono diventati troppo avidi e hanno perso gli utenti a causa di cambiamenti impopolari che hanno implementato per aumentare il profitto, mentre altri sono andati lentamente all’oblio a causa della mancanza di funzionalità che gli utenti stavano cercando.
Secondo le statistiche di WhatsApp riportate di seguito, l’app è riuscita a rimanere in cima all’elenco delle app di messaggistica più popolari per quasi 10 anni ormai, e sembra essere più forte che mai. Tutte le proiezioni indicano una tendenza al rialzo nel numero di utenti, entrate e, soprattutto, soddisfazione degli utenti.